I corsi sono aperti a coloro che vogliono approfondire il loro sviluppo personale. Sia che tu segua corsi in aula o online, ci sono diverse aree di studio specializzate disponibili. Gli studi sul turismo sono adatti a coloro che sono esperti di viaggi, hanno una passione per la cultura o per coloro che desiderano pianificare e condurre tour di qualità. L’industria del turismo si occupa di molti aspetti e gli argomenti possono includere studi di marketing turistico, gestione del tempo libero e gestione degli eventi. Se stiamo parlando di scienze del turismo sapienza, ci sono molte buone opzioni da considerare.
L’Italia, ufficialmente la Repubblica Italiana, è un paese unitario dell’Unione Europea, situato nell’Europa meridionale. Confina a nord con la Francia, la Svizzera, l’Austria e la Slovenia con le Alpi. L’Italia è un luogo eccellente per studiare con alcune delle più antiche e prestigiose università e con un notevole accesso alle opportunità nazionali e internazionali. La sua ricca storia si traduce in applicazioni moderne. Seguire i corsi in Italia è un ottimo passo sulla strada verso uno studio di successo.
Il numero di corsi in Italia è ampio e di solito può essere preso in combinazione con programmi di diploma e certificato. Possono essere studiati online, tramite formazione a distanza o in aula presso le istituzioni accademiche di tutta Italia. I corsi in Italia coprono una vasta gamma di argomenti come il management, la scienza, le banche, la sanità, la teologia, l’economia, i social media e altro ancora. Per ulteriori informazioni sui corsi in Italia, sfogliare le opzioni qui sotto. Potresti trovare il prossimo passo che contribuirà al tuo avanzamento di carriera!
In questo programma, imparerai in dettaglio il ruolo del servizio clienti, la gestione del personale, la gestione alberghiera e il marketing internazionale e il turismo. I partecipanti saranno in grado di analizzare e valutare le politiche e i principi che meglio supportano una cultura incentrata sul cliente, e imparare a gestire con successo un team per raggiungere questo obiettivo. I partecipanti impareranno anche abilità che permetteranno loro di anticipare le tendenze potenziali e le insidie del settore e di progettare e sviluppare strategie efficaci per adattare le strategie di marketing di conseguenza.
Caratteristiche principali del programma di gestione del turismo
- Tre assunzioni nell’anno accademico gennaio, aprile e settembre
- 3 mesi + 3 mesi di stage (opzionale)
- 4 moduli: ogni modulo richiede 3 ore d’aula a settimana, per un totale di 12 /15 ore a settimana (lunedì – venerdì)
- Valutazione del corso: Progetto e presentazione di gruppo
- Il programma di stage competitivo di ESE che fornisce un’esperienza di lavoro internazionale in un’industria specializzata
- Classi di dimensioni compatte che aiutano gli istruttori a sviluppare un rapporto di mentoring con gli studenti e a fornire loro l’attenzione individuale necessaria per scoprire le loro abilità speciali e raggiungere il successo nel loro campo scelto
Curriculum del corso
Il corso consiste in 4 moduli* (i moduli sono soggetti a cambiamenti e possono variare a seconda del centro ESE):
- Ospitalità contemporanea
- Marketing internazionale e studi sul turismo
- Processo decisionale del business internazionale
- E-business e commercio elettronico
Durata del corso:
- 3 mesi = 120 ore d’aula + una settimana per la revisione/lettura + una settimana per l’esame
Stage (opzionale): 3 mesi
- Al termine del programma, i partecipanti riceveranno un certificato ESE di completamento del programma.
Una volta completato con successo il programma, i partecipanti possono scegliere uno stage di 3 mesi che corrisponde al loro profilo e ai loro obiettivi di carriera. Gli studenti saranno valutati da un responsabile del collocamento ESE per determinare la loro idoneità al collocamento*. L’ufficio di collocamento aiuterà gli studenti idonei a ottenere uno stage che corrisponda al loro profilo e ai loro obiettivi di carriera.
Grazie alla collaborazione con oltre millecinquecento aziende leader a livello internazionale, tra cui alcune delle prime 100 aziende di FORTUNE, la Scuola di Economia offre uno dei programmi di stage universitari più competitivi attualmente disponibili.
Per iscriversi ai programmi di corsi brevi ESE è necessario compilare un modulo di domanda online e presentare i seguenti documenti al dipartimento di ammissione del centro ESE a cui si è interessati:
- il suo più recente certificato di maturità
- Curriculum Vitae (compreso il riferimento a tutta la formazione precedente)
- Buona padronanza della lingua inglese (i risultati IELTS/TOEFL sono un vantaggio)
- Fotocopia del passaporto/carta d’identità
- Quattro fotografie (formato passaporto)
Al fine di fornire un’esperienza di apprendimento unica con un rapporto professore-studente, un massimo di 20 studenti sarà ammesso a questo programma)
Costo
- Campus a Milano, Roma, Firenze e Madrid
- Registrazione: 600,00 EUR
- Tassa d’iscrizione: 5 000,00 €
- Stage (opzionale): 1 000,00 €
- Campus di Londra
- Registrazione: £600.00
- Tassa d’iscrizione: £5.000,00
- Stage (opzionale): £1,000.00